Logo
Stampa questa pagina

Regolamento I^Edizione "Vicolando"

Scritto da  , Pubblicato in vicolando

1. Il gioco "CACCIA AL TESORO VICOLANDO" è indetto dalla  Associazione “VIVILA … la vita è bella, Paolino” Via Madonna delle Grazie, 14  Paola CS 87027 Italia  Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  Cellulare: 3711546306 www.lavitaebellavivila.it

senza fini di lucro, per promuovere la solidarietà, la cultura, il tempo libero e l'intrattenimento.

2. Lo svolgimento della gara avverrà secondo il presente Regolamento.

3. La partecipazione alla presente manifestazione è libera e possono partecipare solo ragazzi/e adulti/e.

4. La caccia si svolgerà a squadre. Esse saranno composte da un massimo di 10 persone, con un minimo di 5 persone. Ai gruppi già formati, e in mancanza di eventuali partecipanti, l’organizzazione potrà aggregare altri concorrenti.

5. Per partecipare è necessario effettuare l'iscrizione, entro il termine massimo di sabato 1° Agosto 2015 fino le ore 11,00.

6. L’ iscrizione è di: OFFERTA VOLONTARIA.

7. Lo staff dell'Organizzazione sarà operativo per tutta la durata della Caccia al tesoro “Vicolando” e si potrà comunicare con loro attraverso i numeri di cellulare dati in precedenza.

8. I partecipanti dovranno attenersi alla massima lealtà sportiva, nonché al rispetto delle persone e dei beni coinvolti nella manifestazione. Eventuali comportamenti sleali verranno sanzionati con l'immediata espulsione dal gioco.

9. I partecipanti dovranno inoltre attenersi alle norme del Codice Civile, Penale e della Strada.

10. Eventuali sanzioni date ai partecipanti per violazione delle norme del Codice della Strada rimarranno a carico esclusivo degli stessi.

11. Solo il Caposquadra, incaricato di rappresentare il gruppo, nei confronti dell'Organizzazione, adempie a tutte le formalità per l'iscrizione, interloquisce direttamente con gli organizzatori, propone reclami, attesta con la propria firma la veridicità dei dati e dei documenti prodotti e risponde del comportamento dei componenti della propria squadra.

12. Al momento dell'iscrizione il Caposquadra dichiara il proprio nome, con l'indicazione dei dati anagrafici; dichiara il nome scelto per la propria squadra; fa sottoscrivere i moduli di scarico di responsabilità e di autorizzazione al trattamento dei dati, nonché la liberatoria per l'utilizzo delle foto; versa la quota di iscrizione (offerta volontaria) della squadra; consegna i moduli di tutti i componenti del gruppo compilati in tutte le parti e firmati.

13. All'atto dell’ iscrizione verrà consegnata una piantina del centro storico di Paola.

14. È obbligatorio muoversi con il solo ausilio dei propri piedi. E’ vietato qualunque mezzo motorizzato, previo la squalifica della squadra dalla gara.

15. Ciascuna squadra è seguita da una “guida” che l’organizzazione metterà a disposizione (che sconosce tutte la fasi del gioco);

16. Verranno presentate 10 buste e saranno sorteggiate (questa conterrà:

Piantina della zona interessata, Regolamento e Questionario ( i valori di questi sono simile ma non identici)) previo bigliettini.

17. Alla conclusione del Questionario, bisogna portarsi alla SEGRETERIA, SITUATA NEL “VILLAGGIO”, sito in Corso Roma, dove riceverà una seconda busta, contenente, all’ interno, anche la terza (risultato finale);

18. La Caccia al Tesoro consiste nel risolvere dei rompicapi. La soluzione di ogni enigma corrisponde a dei particolari precisi da trovare o da decifrare (è determinante rispettare le indicazioni date).

19. È obbligatorio scrivere (in stampatello leggibile) la soluzione di ogni enigma nello spazio corrispondente.

20. La gara, sarà dichiarata chiusa dalla giuria una volta verificate che tutte le squadre siano arrivate presso lo stand dell' Organizzazione.

21. Solo il comitato organizzativo, verbalizzerà l'ordine di arrivo delle squadre, e controllerà le soluzioni:

la BUSTA III, (risposta finale) prenderà, in caso di risposta esatta, 17 punti;

BUSTA II, ad ogni risposta esatta (derivata dalla BUSTA I), verrà dato 1 punto;

qualora i punteggi fossero di pari numero, si prenderanno i tempi minori e si provvederà a dichiarare la squadra vincitrice.

22. Eventuali reclami o contestazioni dovranno essere presentati direttamente all’ Organizzazione, la quale si occuperà della relativa gestione operativa.

23. Le squadre possono essere supportate da ogni tipo di tecnologia al fine di poter risolvere gli enigmi necessari allo svolgimento della manifestazione. Le squadre possono inoltre avvalersi della collaborazione di amici, parenti, colleghi o semplici passanti, ma non possono mai essere rappresentati dai medesimi allo stand.

24. L'organizzazione risponderà solo alle persone partecipanti al gioco, scritti nell’ elenco, e non ad altri.

25. In caso di pioggia la caccia al tesoro verrà rinviata l’ indomani.
26. Il luogo di partenza è il Santuario di San Francesco di Paola con l’ arrivo in Corso Roma.

27. E’ importante rispettare tutti i punti del regolamento, in ogni sua parte, per una buona riuscita del gioco.

28).Tutti i relativi moduli possono essere scaricati da Internet sul sito: www.lavitaebellavivila.it

oppure ritirati presso la sede sociale: Via Madonna delle Grazie, 13,  entro e non oltre le ore 11,00 nella mattinata dell’ 1° Agosto 2015.

29. La firma dei moduli d'iscrizione comporta l'accettazione integrale del regolamento di gioco, che caposquadra e concorrenti dichiarano di aver letto, compreso e accettato. La mancata accettazione del regolamento, la mancata firma del modulo d'iscrizione o la sua compilazione in maniera incompleta, inesatta o falsa, anche da parte di un solo membro della squadra, comporta la squalifica della squadra stessa dal gioco, la perdita di ogni diritto ad eventuali premi, con rinuncia ad ogni forma di rivalsa nei confronti dell' organizzazione. Caposquadra e concorrenti si dichiarano edotti delle conseguenze civili e penali che la dichiarazione di false generalità comporta.

30. I partecipanti aderendo alla presente iniziativa acconsentiranno a che i dati personali forniti all’ organizzazione, in relazione alla partecipazione all'iniziativa stessa, saranno trattati ai sensi del D.lgs. 196/2003.

31. I membri delle squadre che partecipano alla “Caccia al Tesoro Vicolando”, partecipano per puro spirito sportivo, per divertimento e sotto loro piena responsabilità.

32. L’ Organizzazione non assume incombenza in merito a turbative al regolare svolgimento del gioco da parte di elementi esterni alla Caccia la Tesoro.

33. I partecipanti che disturbano una squadra avversaria o il regolare svolgimento del gioco saranno puniti con la squalifica di tutta la squadra di cui fanno parte. Comportamenti di “esterni", evidentemente finalizzati a ostacolare una o più squadre al fine di avvantaggiarne altre, saranno puniti con la squalifica della squadra o delle squadre risultate indebitamente avvantaggiate.

34. L’ Organizzazione non si assume alcuna responsabilità per eventuali infortuni o danni capitati ai medesimi partecipanti nello svolgimento della presente “Caccia la Tesoro Vicolando”. Si escluderà pertanto qualsiasi forma di rimborso e/o di risarcimento sia a titolo parziale che a titolo totale.

35. In caso di eventuali danni a cose e/o persone provocati dai partecipanti nello svolgimento della presente “Caccia la Tesoro Vicolando”; l’ Organizzazione non si assume alcuna responsabilità e si escluderà pertanto qualsiasi forma di pagamento sia a titolo parziale che a titolo totale.

36). L’ Organizzazione, inoltre, ribadisce la propria estraneità a qualsiasi atto e comportamento compiuti nel corso della manifestazione di cui al presente regolamento, o conseguenze ed effetti di essi, che si configureranno come violazione delle vigenti leggi civili e penali.

37. Di tutti i comportamenti esposti ai paragrafi precedenti e delle loro conseguenze saranno ritenuti responsabili gli autori e i partecipanti ai comportamenti stessi, contro i quali gli eventuali danneggiati avranno facoltà di procedere secondo le vigenti leggi, fermo restando la collaborazione del “Capitano” a collaborare all'identificazione dei responsabili nei limiti consentiti del D.lgs. n. 196/2003 sulla tutela della privacy.

38. Prima dell’ avvio della gara verrà scattata una foto tutta la squadra.

39. Tutte la fasi della “Caccia al Tesoro Vicolando” sono state vagliate dal Comitato Organizzativo (regolamento, modelli informative ecc. ) per rendere il gioco, affannoso si ma piacevole informativo e divertente;

40. Le decisioni prese dal “Comitato Organizzatore”, sono inappellabili.

PREMI

A. La premiazione dei vincitori della “Caccia al Tesoro Vicolando” si svolgerà nella serata del 02 Agosto 2015;

B. È facoltà dei vari partecipanti cedere a chicchessia i premi ricevuti soltanto dopo averli regolarmente ritirati, previo firma della relativa ricevuta. Non è ammessa la richiesta, da parte dei vincitori, di sostituzione dei premi in qualsiasi forma e/o il corrispettivo valore in denaro.

C. Non c'è nessuna relazione tra il valore dei premi assegnati e l'ordine di arrivo delle squadre. I Premi vengono assegnati alle squadre vincitrici con i criteri decisi dall'Organizzazione e non in base al valore economico.

    

CONSIGLI:

-Il grande gioco consiste nel cimentarsi in  una prova veramente accattivante, essa ha la validità di far conoscere il “Centro storico di Paola” divertendovi e nello stesso tempo di sviluppare la Vostra fantasia e l’oculatezza della Vostra osservazione.

-Sarà una gara facile e divertente, il percorso è studiato bene, compreso tra il centro urbano, ma prevalentemente nel centro storico e Vi saranno fornite tutte le informazioni utili per permettervi una buona organizzazione del gioco di squadra.

-E’ bene munirsi di scarpe comode per la presenza di molti gradini.

Prima di inoltrarvi nel tragitto è bene valutare bene quanto richiesto, basta una piccola distrazione, un semplice errore di calcolo, che si comprometterà il risultato finale, pertanto è indispensabile essere precisi.

 -La  “Caccia al Tesoro “ dovrà essere una passeggiata piacevole, - NON C'E' MOTIVO DI CORRERE!..., inoltre  rimanendo uniti si ragiona meglio (L’ unione fa la forza).

-Vi ricordiamo che la riuscita della manifestazione ed il divertimento di noi tutti  dipendono essenzialmente dal rispetto scrupoloso degli orari e del regolamento studiati appositamente per questa nostra “Caccia al Tesoro Vicolando”. 

-Per calcoli ed appunti, si possono utilizzare i retri del “questionario”.

Vota questo articolo
(0 Voti)
© 2015 “Associazione Vivila... la vita è bella, Paolino". C.F.: 96036440780
Facebook G+ YouTube

Cookie Policy