GK Event Manager - шаблон joomla Продвижение

Regolamento generale di partecipazione alla Iv Edizione del Festival Canoro "Il Pavone"

Premessa

L’Associazione “Vivila… la vita è bella, Paolino”, oltre a gestire e finalizzare manifestazioni popolari non lucrative, quest’anno organizza anche l’edizione 2015 del Festival Canoro “Il Pavone”, che, negli anni precedenti, era stata ideata e realizzata dal Comitato di Quartiere Madonna delle Grazie. Tale manifestazione intende scoprire nuovi talenti canori da rilanciare.
Possono partecipare al “festival” tutti coloro che hanno un’età compresa fra 15 e 36 anni.
La sua sede legale è in Paola (CS), via Madonna delle Grazie n. 14.
La presente premessa si intende parte integrante del regolamento che viene redatto nel pieno rispetto degli articoli dello Statuto della Associazione al quale espressamente si rimanda.

ORGANISMI

Articolo 1 – Gruppo Organizzativo e Commissione Giudicatrice

Il Festival Canoro “Il Pavone” è composto: dal Gruppo Organizzativo, formato da membri scelti dal Direttivo dell’Associazione; da una Commissione Giudicatrice, formata da persone scelte dall’Associazione. L’intera commissione avrà il compito di selezionare, fra tutti i partecipanti, tre candidati che avranno la possibilità di esibirsi ad una tappa del Tour de “Il Cantagiro” Edizione 2015.
Ciascun componente della Commissione Giudicatrice esprimerà il proprio giudizio autonomamente, singolarmente e discrezionalmente (sulla base del regolamento di giuria). Il giudizio espresso dalla Commissione sarà insindacabile ed inappellabile.

ORGANIZZAZIONE

Articolo 2 – Associazione Direttivo e sue Collaborazioni

Per l’organizzazione del Festival l’Associazione può avvalersi della collaborazione di persone competenti, anche se non appartenenti all’Associazione, al fine di realizzarne la migliore riuscita. Tale facoltà è esercitata sentito il parere del gruppo di lavoro interessato. Il gruppo svolto da collaboratori esterni può essere remunerato, sentito il parere dell’Assemblea Generale dei Soci che, in ogni caso, è vincolante.
L’organizzazione si impegna, in occasione delle audizioni e delle gare finali, a mettere a disposizione gli impianti tecnici necessari.

SVOLGIMENTO

Articolo 3 – Requisiti per la partecipazione al Festival

Sono ammessi alla IV Edizione del Festival Canoro “Il Pavone”, cantautori, interpreti, duo e gruppi vocali di ambo i sessi di età compresa tra i 15 anni e i 36 anni.
I minori di anni 18 che vorranno partecipare, dovranno essere accompagnati dai genitori o da chi né esercita la potestà.
Sono esclusi alla IV Edizione del Festival Canoro “Il Pavone” i vincitori (primi tre classificati) delle scorse edizioni del Festival (organizzato dal Comitato di Quartiere “Madonna delle Grazie”)

Articolo 4 – Modalità d’iscrizione

Per partecipare alla IV Edizione del Festival Canoro “Il Pavone” è necessario:
a) iscriversi presso gli indirizzi web:  www.lavitaebellavivila.it o www.festivalcanoroilpavone.it, i concorrenti interessati potranno richiedere un supporto tecnico o maggiori informazioni rivolgendosi ai seguenti numeri: 340.9267731 (Alessandro Stefano), 347.1160464 (Alfredo Stefano), 338.8732393 (Rinaldo Perrotta), entro e non oltre il 21 Giugno 2015.
b) Al momento delle selezioni, che si terranno in una sede successivamente comunicata tramite e-mail, tutti gli interessati (singole persone, duo o gruppi vocali) devono presentarsi muniti di un valido documento d’identità; di n° 3 fotografie a colori in formato foto-tessera e di 3 basi musicali dei brani prescelti in formato digitale (UNO DEI TRE BRANI SCELTI DEVE ESSERE  OBBLIGATORIAMENTE UN BRANO ITALIANO).
Si sottolinea infine che tutti i partecipanti, al momento del provino, devono sottoscrivere, al fine di dare la loro definitiva accettazione e ratifica, il presente regolamento, l’ufficiale iscrizione al Festival (scheda d’ingresso e d’iscrizione) nonché la liberatoria per consentire riprese tv per tutto lo svolgimento della manifestazione e sottoscrivere una liberatoria per i brani inediti.

Articolo 5 – Modalità di svolgimento dell’audizione e dell’esibizione

I concorrenti delle Cover dovranno indicare più brani da eseguire; così come ai concorrenti degli Inediti si chiedono più brani da eseguire nelle varie fasi del Festival.
E’ facoltà dell’Associazione far sostituire il brano presentato con un altro, qualora ci dovessero essere più iscrizioni con il medesimo brano, in tal caso, si terrà conto della cronologia d’iscrizione.
Tutti i partecipanti dovranno cantare dal vivo la canzone presentata, che non potrà eccedere i 5 minuti, mentre la base musicale deve essere incisa su CD AUDIO di buona qualità.
E’ fatto divieto a tutti i partecipanti di riprendere, registrare o fotografare, con qualsiasi mezzo, lo svolgimento delle audizioni.
E’ facoltà dell’organizzazione interrompere l’esibizione laddove si dovessero verificare sul palco comportamenti contrari alla buona educazione ed al buon senso di pudore.

Articolo 6 – Specificazione ai Partecipanti

Ciascun partecipante garantisce che la canzone e la relativa esecuzione non violeranno alcun diritto di terzi, obbligandosi a tenere l’Associazione sollevato ed indenne da qualsiasi responsabilità in proposito.
E’ fatto salvo, in ogni caso, il diritto all’Associazione al risarcimento dei danni e/o alla rifusione delle spese legali.
I concorrenti che si classificheranno ai primi tre posti della IV Edizione del Festival canoro “Il Pavone” sono obbligati a dare conferma della loro disponibilità a rappresentare tale Festival nel Tour de “Il Cantagiro” entro 15 giorni dalla serata finale della manifestazione; nel caso in cui non perviene tale disponibilità nei tempi previsti oppure si rinuncia a tale premio automaticamente il premio verrà assegnato al concorrente successivo in base alla classifica.
Si precisa che le spese di viaggio, ed eventuale vitto e alloggio, saranno ad esclusivo carico del partecipante.

Articolo 7 – Disposizioni Finali

L’Associazione potrà, per fatti imprevisti e sopravvenuti, introdurre modifiche o integrazioni al presente regolamento a tutela e salvaguardia del Festival stesso.
Ai sensi del D.lgs. n. 196/2003, ciascun partecipante fornisce il consenso al trattamento dei propri dati personali per scopi connessi al Festival.
L’Associazione espressamente si riserva il potere di escludere il partecipante in qualsiasi momento, in caso di inadempienze agli articoli del presente regolamento.

Articolo 8 – Foro Competente

In caso di controversie, si dovrà sempre far riferimento a quanto previsto nel presente regolamento nonché alle disposizioni contenute nelle normative vigenti (codice civile e leggi speciali).
Competente a decidere sarà solo il foro di Paola.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.