GK Event Manager - шаблон joomla Продвижение

Associazione "Vivila... la vita è bella, Paolino"

L’Associazione “Vivila… la vita è bella, Paolino” nasce subito dopo la perdita del caro Paolino Perrotta, un ragazzo di poco più di vent’anni troncato da un male incurabile il quale, con la sua storia personale, insegna a non mollare mai, a non lasciarsi abbattere anche quando la situazione si prospetta tragica, perché l’animo umano è un oceano pieno di risorse e di forze straordinarie  che possono essere impiegate nel prendersi cura del prossimo, dei più bisognosi, delle persone in difficoltà, come Paolino ha sempre fatto tendendo la sua mano verso il prossimo.

L’associazione, dunque, raccogliendo tale lascito, si costituisce con l’adesione di persone che vogliono operare nel settore della tutela sanitaria e delle attività sociali, culturali, ricreative e di protezione ambientale. Essa si occupa anche di prevenire e rimuovere situazioni di bisogno e di svantaggio al fine di perseguire quei valori di solidarietà e fratellanza che dovrebbero riempire il cuore di ogni uomo.

L’associazione, vuole inoltre trovare, con impegno e sacrificio, una risposta ai bisogni sociali dei cittadini in condizioni di difficoltà come malati, carcerati, anziani, soggetti a rischio e si prefigge di attuare iniziative che si occupino del disagio giovanile. Infine, l’associazione, si prenderà cura di  quei processi che tenderanno al miglioramento degli aspetti educativi e formativi della persona per l’affermazione del principio del diritto alla salute ed alla cultura.

Il programma dell’Associazione è quindi molto vasto ed articolato, in quanto vuole raggiungere la finalità educativa di solidarietà nel campo dell’assistenza sociale e socio sanitaria fino a promuovere quegli  strumenti e quelle iniziative atti a favorire la crescita di una cultura solidale che porta ad una forma di partecipazione e di cittadinanza attiva sia da parte di organizzazioni e sia da parte di singoli; altresì si prefigura di offrire assistenza e consulenza alla progettazione, all'avvio ed alla realizzazione di specifiche attività  volte alla realizzazione di iniziative per la formazione e la qualificazione del volontariato; di promuovere l’educazione alla salute tramite campagne di prevenzione e sensibilizzazione; nonché di attuare studi e ricerche, organizzando all’uopo manifestazioni, incontri e seminari di aggiornamento atti a stimolare la ricerca e a sensibilizzare l’opinione pubblica sulle problematiche oggetto dello scopo sociale dell’associazione.

Altro in questa categoria: Organigramma Associazione »